venerdì 21 dicembre 2012

PREGHIERA IN FAMIGLIA - IV Domenica di Avvento

 Preghiera al momento di accendere il quarto cero della corona dell’Avvento

Il papà: iniziamo questo breve momento di preghiera nel nome del Padre e Figlio e Spirito Santo.
Tutti: Amen.

Lettore: Dal vangelo secondo Luca (1,39-45)
In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: "Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento di ciò che il Signore le ha detto".

La mamma: Preghiamo ora in silenzio. 

Breve preghiera silenziosa nel cuore di ciascuno

Un figlio accende la quarta candela: EternoPadre, che con Maria ci fai il dono di Gesù, tuo Figlio, concedi, per la grazia del tuo Spirito, di diventare anche noi accoglienti come lei, perché possiamo sperimentare la pace e la gioia.

Il papà: Ripetiamo insieme: A te la gloria, Signore Gesù, e a noi la tua pace.
Tutti: A te la gloria, Signore Gesù, e a noi la tua pace.
·         Tu, Dio della luce, guida i nostri cuori quando ascoltiamo la tua Parola, perché possiamo mantenere nella nostra famiglia il desiderio di volerci bene e di rispettarci imparando a camminare insieme verso di Te.
Tutti: A te la gloria, Signore Gesù, e a noi la tua pace.

La mamma: Noi ti lodiamo e ti benediciamo, o Signore, che doni alla nostra famiglia la grazia di rivivere i tempi e gli eventi della salvezza. Ci illumini e ci guidi la sapienza del tuo Spirito, perché anche la nostra casa sappia attendere e accogliere il tuo Figlio che viene.
Tutti: Benedetto nei secoli il Signore.

Nessun commento:

Posta un commento