venerdì 7 dicembre 2012

PREGHIERA IN FAMIGLIA - Seconda Domenica di Avvento

Preghiera al momento di accendere il secondo cero della corona dell’Avvento

La mamma: Accendiamo oggi la seconda candela della corona di Avvento.
Impegniamoci a vivere giorno per giorno l'attesa di Gesù. Con la nostra vita, nella gioia e nella carità verso i fratelli prepariamo la strada al Signore che viene, come Maria ha fatto, andando con gioia e in fretta verso Elisabetta, per aiutarla e condividere con lei la gioia dell’annuncio della salvezza.

Lettore: Dal libro di Abacuc 2,1-3
Mi metterò di sentinella, in piedi sulla fortezza, a spiare, per vedere che cosa mi dirà, che cosa risponderà ai miei lamenti. Il Signore rispose e mi disse: "Scrivi la visione e incidila bene sulle tavolette, perché la si legga speditamente. È una visione che attesta un termine, parla di una scadenza e non mentisce; se indugia, attendila, perché certo verrà e non tarderà.

Il papà: Preghiamo ora in silenzio.

Breve preghiera silenziosa nel cuore di ciascuno

Un figlio accende la seconda candela: La luce che viene da te, Gesù, illumini la vita della nostra famiglia e ci faccia vedere che cosa ti aspetti da noi in questa settimana. Aiutaci, con il tuo amore a costruire fra di noi rapporti limpidi e gioiosi, segno della tua presenza in mezzo a noi.

La mamma e il papà insieme: Dio della salvez­za, che guardi con amore tutti noi, tuoi figli, accompagnaci nel cammino di questa settimana, perché camminiamo con la forza del tuo Spirito, seguendo la tua legge d’amore e di giustizia, incontro a Cristo nostro Signore.
Tutti: Amen.

Nessun commento:

Posta un commento